Le porte della serie ELEGANCE sono fornite di una struttura estremamente robusta in doppia lamiera, rinforzata e dotata di doppio schermo di isolamento garantendo performance molto elevate sotto il profilo del comfort e della sicurezza. Dotate di diverse tipologie di serrature, le porte della serie Elegance sono disponibili nelle versioni in dimensioni standard e su misura ad una o due ante e sono personalizzabili con numerosi pannelli in legno.
Telaio speciale Comfort in lamiera d’acciaio pressopiegata, dotato di guarnizione di battuta coestrusa; falsotelaio in lamiera d’acciaio pressopiegata. Telaio e falsotelaio, verniciati con vernici poliestere per esterni color argento, sono registrabili in altezza e in profondità. Il falsotelaio è disponibile in versioni diversificate per adattarsi alle diverse strutture architettoniche sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni. Coprifili in legno, da applicare sul lato esterno del telaio garantiscono l’isolamento termico.
Il colore diventa protagonista e interpreta in chiave moderna la linea classica e severa della porta, incorniciata da linee di luce d’acciaio.
La superficie della porta appare complanare con la parete grazie ai bordi che fermano il pannello. Il tratto luminoso della cornice contrasta piacevolmente con il naturale calore del legno
Il perimetro della porta è una linea ininterrotta che incornicia il pannello con leggerezza: nessuna cerniera trattiene lo sguardo e la porta s’inserisce con garbo raffinato nella parete.
Telaio e bordi mettono in risalto la preziosità del legno e incorniciano il pannello con incisiva sobrietà: Elegance sa distinguersi in innumerevoli modi.
La chiave del meccanismo principale aziona 3 chiavistelli centrali, lo scrocco, 2 doppi deviatori laterali, posti uno in basso e l’altro in alto, ed un perno a soffitto. Lo speciale dispositivo antistrappo blocca il sistema in caso di estrazione forzata del cilindro. Sia il cilindro di sicurezza che il cilindro di servizio sono dotati di un dispositivo di protezione anti-trapano e anti-estrazione. Questo sistema di chiusura, si rivela molto funzionale anche in caso di smarrimento delle chiavi, poiché consente la sostituzione del solo cilindro anziché dell’intera serratura.
La porta Elegance nasce per accogliere dal lato interno dell’appartamento rivestimenti moderni, laccati lucidi o opachi, essenze di tendenza con vena orizzontale o verticale, che si armonizzano in modo sobrio ed elegante all’arredamento della casa. Sul lato esterno è invece possibile scegliere tra tutta la vasta gamma dei pannelli Torterolo & Re l’abbinamento più coerente con il contesto architettonico del vano scale o dell’esterno dell’edificio.