Applicabile su qualsiasi tipologia di infissi (persiane e scuroni di ogni materiale), non solo sui prodotti TecnoplastCasa
Sistema non invasivo applicabile direttamente sulla persiana o finestra, installabile anche in assenza di spazio.
Progettato per resistere ad un attacco per un periodo sufficiente affinché l’antifurto si attivi e avvii l’intervento repressivo
Il “Sistema S.M.S” (Sistema Modulare di Sicurezza) è una protezione passiva per porte e finestre. La sua funzione principale è quella di impedire atti illeciti a danno di abitazioni private, uffici, laboratori artigiani o dovunque esista la necessità di proteggere efficacemente persone e/o beni.
Il Sistema Modulare di Sicurezza è progettato per resistere ad un attacco per un periodo sufficiente affinché l’antifurto si attivi e avvii l’intervento repressivo.
Il Sistema Modulare di Sicurezza viene applicato a tutti gli infissi esistenti, sia in legno che in alluminio, ed è composto da tre parti che svolgono la funzione di impedire la forzatura dell’infisso, persiana o porta finestra, a cui è applicato.
Il sistema svolge la funzione di una grata di sicurezza fissa nel momento in cui viene chiuso.
Con la grata estensibile si dota la persiana di un sistema che garantisce la non intrusione di terzi a seguito dell’eventuale scardinamento delle alette, fisse o orientabili. È statisticamente provato che le predette alette possono essere rimosse con estrema semplicità, vanificando la sicurezza dell’infisso. La grata estensibile elimina questo pericolo.
Il rostro antistrappo viene applicato, all’interno dell’infisso da proteggere, in corrispondenza dei cardini e in numero uguale rispetto a quest’ultimi. Il rostro sfrutta il movimento dell’anta per innestarsi nella spalletta in muratura che delimita la finestra, o porta finestra, e questo fa sì che, una volta chiusa l’anta, questa non possa essere sfilata verso l’esterno.
Il “Sistema S.M.S.” è dotato di una barra di sicurezza, che ha la funzione di ancorarlo alla soglia e all’architrave rendendolo inamovibile dalla propria sede. La barra di sicurezza viene installata in sostituzione dell’esistente sistema di chiusura perché non adeguato in caso di manomissione delle alette che permettono poi, di poter agire sulla chiusura infilando semplicemente la mano.